Festival Internazionale del Giornalismo, un doppio appuntamento per ANSO


Festival del Giornalismo 2011 - Perugia

È stata presentata oggi a Roma la V edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, che si terrà dal 13 al 17 aprile prossimi. Questa manifestazione ad ingresso libero e aperta a tutti, da anni raccoglie nel capoluogo umbro ospiti da tutto il mondo per parlare di giornalismo, attualità e problemi dell’informazione. Keynote speech, incontri-dibattito, tavole rotonde, interviste, presentazioni di libri, workshop, proiezioni di documentari, concorsi, premiazioni e mostre, animeranno i cinque giorni perugini con oltre  140 eventi  e più di  300 giornalisti  ed esperti. Gli appuntamenti si svolgono nei teatri e nelle antiche sale dei palazzi storici del centro medievale di Perugia.

Anche quest’anno ANSO sarà presente al Festival, in particolare organizzando a Perugia la sua VIII Assemblea Nazionale e collaborando all’organizzazione dell’evento “L’erba del vicino è sempre più verde” (venerdì, 15 aprile, ore 14,30) inserito nel Journalism Lab, curato da Vittorio Pasteris.

Il Journalism Lab, come spiegano gli organizzatori, è un contenitore fisico e concettuale di persone, eventi ed incontri legati anche al mondo del giornalismo digitale e dei nuovi media, uno spazio che sarà un cantiere aperto e un laboratorio per discutere, condividere e comprendere le modalità e i modelli economici del giornalismo che verrà.
Sul sito del Festival tutte le informazioni nel dettaglio.

 

, , , , , ,

  1. Ancora nessun commento.
(non sarà pubblicata)

  1. No trackbacks yet.